Networking

Progettazione ed assistenza di sistemi di rete

Networking (o rete) si intende computer collegati tra di loro per il trasferimento o la condivisione di dati, periferiche e programmi. Un network è composto da due o più computer, con apposite interfacce dette schede di rete, cavi e software di gestione per il collegamento delle varie unità.

Le reti moderne sono estese, complesse e in costante evoluzione. Per questo, indipendentemente dall'aspetto tecnologico, è necessario considerare tutti i fattori indispensabili al loro funzionamento: le procedure di installazione e i conseguenti tempi di inattività, ad esempio, rappresentano un aspetto significativo di qualsiasi processo di aggiornamento della rete.
Un sistema di networking che collega PC in uno stesso edificio viene definita LAN (rete locale), mentre un networking che collega PC in sedi distanti viene definito WAN (o rete geografica).

Eurotel supporta le aziende, mediante servizi di networking avanzati con progettazione, configurazione ed assistenza su sistemi di reti locali LAN e WAN. Il nostro staff opera con competenza professionale nell'ambito del networking, attraverso configurazione di reti informatiche, intranet e wireless.

La realizzazione di efficienti reti di comunicazione aziendale interna, che tenga conto dell 'intera struttura software e hardware del cliente, è l'obiettivo primario da raggiungere per una progettazione della rete aziendale accurata e mirata per soddisfare nel modo migliore le esigenze della nostra clientela.

Eurotel di NENNA MANFREDO Sede legale C.so Francia, 238 1009801 Rivoli [To]
P.IVA 07708460014
tel. 011.7509452 e-mail: info@eurotelitalia.com

Designed by Facile srl 2016
accedi alla tua area riservata
Cookie Policy